Chi c'è dietro Ivy Makeup

[ITA] Ci sono caratteristiche che si tramandano e si riconoscono già in tenera età, altre invece si scoprono nel tempo. Figlia di una truccatrice e beauty consultant di Estée Lauder, ero ignara che il mondo dell’estetica sarebbe stato anche il mio futuro.
 

Mentre ero impegnata con l’università, ho cercato un lavoro parallelo trovandomi all'età di 22 anni all’interno dell’azienda La Prairie. Qui sono stata formata dai trainer di biologia e cosmetologia, acquisendo nozioni fondamentali sulla base della pelle che mi sarebbero state care per tutta la mia carriera e delle quali ancora faccio tesoro.
 

Dopo due intensi anni ho deciso di fermarmi presso una nuova apertura nel cuore di Bologna, una profumeria artistica. Ho allargato i miei orizzonti, spaziando le conoscenze professionali sia nel campo nel makeup sia nel campo dell’alcolico selettivo.
Parallelamente sono approdata a La Truccheria di Bologna come allieva al corso di makeup professionale, e lì mi sono innamorata...

Tutto ciò che desideravo era far parte della famiglia Make Up For Ever e grazie ad un cambio del personale, è arrivata la mia occasione nel 2011.


Gli anni trascorsi in Truccheria come makeup artist mi hanno fatto scoprire che dietro la semplice parola ‘trucco’ si cela un mondo incredibile, fatto di infinite sfumature, innumerevoli combinazioni, texture sempre diverse, ma soprattutto che tutto questo prende realmente vita quando lo plasmi con consapevolezza sul viso della cliente.

Poco dopo sono entrata a far parte dello staff di docenti sul territorio nazionale, frequentando costanti aggiornamenti nella sede principale italiana e quella parigina e collaborando con Ecipar Bologna, SPEM di San Benedetto del Tronto e FormArt.

 

Quando si ama tanto un mestiere, si arriva ad un punto in cui la curiosità va oltre lo schema, così dopo quasi 5 anni in Truccheria, mi sono messa in gioco alla ricerca di nuovi stimoli e nuove fonti dalle quali attingere.

I marchi che amo:

© 2020 by Ivy Makeup